Cripto pillole

Quali sono le prospettive:  Facebook ha mostrato la sua rete di pagamento e Google, con il supporto di Citigroup, ha offerto servizi bancari online.

La Banca centrale cinese promette di mantenere l’anonimato della sua valuta digitale al livello del contante. I dati dell’utente verranno nascosti durante i pagamenti, ma il sistema sarà protetto da operazioni illegali. 

Ripple investe nel progetto blockchain di Flare Network, che dovrebbe aggiungere contratti intelligenti alla rete XRP.

Gli sviluppatori di Litecoin hanno introdotto un aggiornamento che aggiungerà pagamenti anonimi basati sul protocollo MimbleWimble tramite fork digitale. 

Lo smartphone blockchain HTC EXODUS 1 supporterà la Binance Chain 

Gli sviluppatori della criptovaluta Grin  hanno ricevuto una donazione anonima di 50 BTC da un portafoglio che è stato inattivo negli ultimi 9 anni.  Si è già ipotizzato che potesse essere Satoshi Nakamoto.

Non voglio Libra: puoi usare la rete di pagamento Facebook Pay, che funziona su Instagram, Messenger e WhatsApp e supporta carte di credito e PayPal.

Leading Bank of Canada Royal Bank of Canada ha presentato quattro domande di brevetto, che potrebbero indicare piani per il lancio del proprio scambio di criptovaluta.

Bank of America ha testato la tecnologia blockchain di Ripple, ma non è noto l’esito. 

Le statistiche sulla liquidità negli scambi di criptovaluta sono apparse sul portale CoinMarketCap.

Le autorità cinesi hanno escluso il mining dall’elenco delle industrie indesiderabili.

Brad Garlinghouse, CEO di Ripple, ha dichiarato che quest’anno il numero di transazioni sulla rete RippleNet è aumentato di 10 volte e 20 aziende utilizzano la criptovaluta XRP.

Il segretario generale cinese Xi Jinping ha chiesto maggiori investimenti nella tecnologia blockchain e si è concentrato sul loro sviluppo

Ricerca: da gennaio 2017 a ottobre 2019, la Russia è diventata il più grande mercato LocalBitcoins con un risultato del 24,3% di tutte le transazioni.  Secondo e terzo posto: USA (17,8%) e Cina (13,1%).

Lascia un commento